La Riviera romagnola 2.0: RiminiAPP e RiccioneAPP punte di diamante


Se d’estate la riviera romagnola è teatro di divertimento per chi ha la passione per i bagni di sole e mare, il periodo invernale riserva tantissime sorprese e addirittura il 30% degli alberghi resterà aperto in occasione delle festività natalizie 2016

 
La Riviera romagnola 2.0A seguirvi in vacanza non saranno più le classiche guide turistiche cartacee e le cartine di vecchia generazione.

Oggi il turismo è a tutti gli effetti 2.0, quindi caratterizzato dall’incedere delle nuove tecnologie, prime fra tutte le app.

Fra una valigia e l’altra, prima di partire per le vacanze, è sufficiente scorrere le pagine web degli store per sapere se esiste un’applicazione concernente la località che si intende visitare.

Fatto ciò se la app è presente non resta che scaricarla sul proprio smartphone, di norma gratuitamente, e poi consultarla per conoscere più da vicino la geografia del luogo, le proposte culturali  al pari di quelle storico-artistiche, le prelibatezze enogastronomiche, le iniziative e i tanti appuntamenti.

La Riviera romagnola risponde all’appello con diverse proposte, punte di diamante  RiminiAPP e RiccioneAPP, per conoscere più da vicino il territorio rivierasco ed un entroterra di grande effetto.

Se d’estate la riviera è teatro di divertimento per chi ha la passione per i bagni di sole e mare, il periodo invernale riserva tantissime sorprese e addirittura il 30% degli alberghi resterà aperto in occasione delle festività natalizie 2016.

L’ospitalità, di casa in Romagna, consente di scegliere fra le migliori strutture ricettive a partire dagli hotel 3 stelle a Riccione.

Con un semplice tocco, ed una funzione ricerca rapida e veloce, è proprio Riccione a svelarsi grazie ad una grafica smart ed intuitiva com’è quella di RiccioneAPP, che consente una consultazione ed una navigazione, tra le varie categorie, in modo semplice e diretto, facilitando anche l’utente meno esperto.

La Riviera romagnola 2.0L’applicazione permette di scovare tutte le informazioni che si desiderano relative al territorio,

agli eventi e manifestazioni, alle attività commerciali, ai servizi ristorativi ed alberghieri.

Sviluppata con il patrocinio esclusivo del Comune di Riccione la app viene proposta in tre lingue, attraverso le quali l’utente può scegliere di navigare, ovvero italiano, inglese e russo.

RiccioneApp si può consultare anche in modalità offline, fatto salvo per alcuni servizi come il meteo e la navigazione  satellitare, che necessitano del collegamento.

Perfettamente integrata con il servizio ilMeteo.it, la app garantisce all’utente di essere costantemente aggiornato sul clima, inoltre grazie al collegamento con google maps, ed alla funzione di navigazione satellitare, la ricerca della destinazione è un gioco da ragazzi.

Se avete deciso di conoscere più da vicino Rimini, un aiuto concreto vi arriva dalle potenzialità di

La Riviera romagnola 2.0RiminiAPP linteressante utility app dedicata alla città e al suo circondario.

Conoscere i film in programmazione, gli eventi, cercare una palestra, un ristorante o un negozio, poter fruire degli orari di un museo o chiamare un taxi è tutto più facile grazie a RiminiAPP.

La app ha una sezione decisamente innovativa, si chiama Greenlife ed è dedicata agli stili di vita sani, quindi permette di avere informazioni specifiche su piste ciclabili, negozi e ristoranti bio.

RiminiAPP, presente negli store di settore, è scaricabile gratuitamente e risulterà una compagna impagabile ma soprattutto informatissima, grazie anche alla sezione news, realizzata in  collaborazione con newsrimini.it.

Fra le sezioni attraverso le quali  andare alla ricerca di dettagli quella dedicata ad eventi, cinema, arte e cultura, enogastronomia, tempo libero, shopping e info utili.

Condividi sui Social!!
Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 0 Media: 0]

Autore: Redazione Kiloo

Ti è piaciuto? Condividilo sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.