Pong fa il debutto su Apple Watch


Pong fa il debutto su Apple WatchApple Watch è senza ombra di dubbio uno dei migliori smartwatch sul mercato: la creazione di Apple, infatti, si distingue per le diverse funzionalità software presenti, spesso disponibili solamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e per l’elevata personalizzazione, possibile grazie a un gran numero di cinturini e a tre differenti versioni.

Apple ha cercato di fornire degli strumenti di sviluppo all’altezza delle aspettative per invogliare gli sviluppatori a sfruttare le potenzialità del proprio smartwatch: l’ultima creazione degna di nota a comparire nello store è A Tiny Game of Pong, una versione adattata del celebre Pong di Atari.

Questa app doveva servire al suo sviluppatore, Matt Wiechec, a prendere dimestichezza nella creazione di app per dispositivi wearable: visto il risultato possiamo dire che Matt abbia imparato a padroneggiare i suoi nuovi strumenti di lavoro più che bene.

Pong fa il debutto su Apple WatchUna volta installata, per poter giocare a “A Tiny Game of Pong” vi basterà usare la corona del vostro Apple Watch per muovere avanti e indietro il paddle: oltre alla classica modalità di gioco potrete anche divertirvi utilizzando la modalità “endless Arcade”, nella quale dovrete cercare di resistere il più a lungo possibile contro un avversario pressoché invincibile.

L’aspetto secondo noi più importante, oltre alla personalizzazione dello sfondo a seconda delle proprie preferenze, è la possibilità di competere  con i propri amici grazie a Game Center: sebbene gli scontri 1 vs 1 non siano possibili, potrete vedere il punteggio dei vostri amici nelle due modalità in modo da continuare a migliorarvi per poterli battere.

A Tiny Game of Pong è disponibile gratuitamente, per un periodo di tempo limitato, sull’App Store (https://itunes.apple.com/app/a-tiny-game-of-pong/id1046553860?mt=8) ed è possibile utilizzarla sia come app standalone sia con il vostro iPhone abbinato per avere maggiori funzionalità: la versione gratuita vi permetterà di giocare alla modalità “endless Arcade” e di condividere i vostri risultati tramite Game Center.

Pong fa il debutto su Apple Watch 4Con un acquisto in-app di $0.99 potrete sbloccare la classica modalità 1 vs 1 contro lo sfidante gestito dall’AI, personalizzare lo sfondo scegliendo tra 10 diversi colori e riceverete un Supporter Badge come segno di ringraziamento.

Vi consigliamo vivamente di scaricare il prima possibile questa applicazione: oltre al periodo di download gratuito limitato, in passato Atari ha dato prova di non gradire che altre società utilizzino senza autorizzazione il nome di uno dei suoi videogiochi più noti nel mondo. Nel caso ne voleste sapere di più riguardo alle azioni di Atari vi rimandiamo alla pagina wikipedia del videogame Plasma Pong (https://en.wikipedia.org/wiki/Plasma_Pong) .




Condividi sui Social!!
Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 0 Media: 0]

Autore: Redazione Kiloo

Ti è piaciuto? Condividilo sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.