Lenti a Contatto Intelligenti, l’idea di Samsung


Lenti a Contatto Intelligenti, l'idea di SamsungIn questo universo in continua espansione, soprattutto per quanto riguarda il settore tecnologico, il colosso Samsung ha deciso di uscire allo scoperto e mostrare un proprio brevetto, sviluppando delle lenti a contatto intelligenti.

Questo brevetto mostra una lente a contatto dotata di un piccolo display, una macchina fotografica, un’antenna e diversi sensori che rilevano il movimento e la forma più elementare di ingresso, utilizzando gli occhi.

Secondo questo rapporto, sia la macchina fotografica che i sensori possono essere controllati da lampeggianti. Il display proietta le immagini direttamente nell’occhio di chi le indossa. Per far avvenire tutto ciò è necessario di un dispositivo esterno, quindi di uno smartphone.

Le lenti a contatto intelligenti forniscono un modo più naturale e reale di vedere le cose, un modo anche per poter scattare fotografie di nascosto. Google possiede due brevetti simili, uno per lenti a contatto intelligenti con elettronica flessibile, ed uno per i sensori che esaminano una sostanza chimica nel fluido lacrimale degli occhi di chi lo indossa per determinare se i loro livelli di zucchero nel sangue sono scesi a livelli fatali. Infatti si è pensato di costruire questo strumento principalmente per i pazienti diabetici.

Lenti a Contatto Intelligenti, l'idea di SamsungMa Samsung ha deciso di stravolgere un pò le carte in tavola cercando di ideare, e costruire, delle lenti a contatto intelligenti il cui utilizzo vada oltre alle esigenze sanitarie, ma che permetta anche di avere una funzione di puro svago.

Samsung, come riferito, ha depositato il brevetto nel 2014, quindi stanno lavorando su questa idea già da diversi anni. Sicuramente con tutte le tecnologia e novità tecnologiche che ci sono oggi giorno, sembra ancora difficile pensare ad un paio di lenti a contatto intelligenti che permettano di fare, ma soprattutto vedere, azioni che non ci saremmo mai immaginati, se non magari in qualche film.

Lenti a Contatto Intelligenti, l'idea di SamsungMolto probabilmente questa intuizione avrà un grandissimo successo con la sua uscita e, come risaputo, quando Samsung decide di fare qualcosa, la vuole fare in maniera perfetta. Ecco perché la società sta lavorando su questo progetto da molti anni senza aver mai lasciato trapelare troppe informazioni.

Non ci resta semplicemente che aspettare, quando Samsung avrà finito e deciderà di far uscire questa nuova tecnologia, sappiamo già che il mondo sarà pronto e felice di accoglierla.

Condividi sui Social!!
Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 0 Media: 0]

Autore: Redazione Kiloo

Ti è piaciuto? Condividilo sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.