Il metal detector Garrett Ace 250 andrà in pensione?


Il metal detector Garrett Ace 250 andrà in pensione?Il metal detector Garrett Ace 250 è uno dei modelli più venduti di sempre, sia in Italia che a livello mondiale. Si tratta di uno dei modelli per principianti della Garrett, una delle aziende leader in questo settore che, oltre al 250 ha ideato il modello più piccolo (Ace 150) ed il fratello maggiore (Ace 350 che in Europa è stato chiamato con il nome di EuroAce).

Con l’uscita dei nuovi modelli appena presentati circa 2 settimane fa alla fiera di Las Vegas è probabile che tutti i tre modelli appena citati vadano in pensione e che non vengano più prodotti. Nella fiera tecnologica di Las Vegas la Garrett Metal Detector ha presentato ben sei nuovi modelli di cui tre in versione Europea e tre in una versione apposita per gli Stati Uniti. La differenza tra i modelli per il mercato Europeo e per quello Americano è davvero minima, a primo impatto sembra che ci siano solo delle piccole differenze inerenti al mascherino presente sulla scatola dei comandi che per la versione americana presenta le misure in pollici e per quella europea presenta le misure in centimetri.

Il metal detector Garrett Ace 250 andrà in pensione?Con l’uscita di questi nuovi modelli, che comunque non sono ancora presenti in commercio e che (forse) lo saranno alla fine del mese di Marzo 2016, il caro e vecchio Garrett Ace 250 andrà in pensione? Probabilmente si. Non è ancora stato definito nulla di ufficiale ma, solitamente, ogni qual volta compaiono sul mercato dei modelli prodotti dalla stessa azienda ad un prezzo simile ma dalle performance più innovative, dopo qualche mese il vecchio prodotto sparisce dal mercato. E’ quindi probabile che la produzione dell’Ace 250 venga dismessa nei prossimi mesi.

 

Vale ancora la pena acquistarlo? Dipende. Nel caso in cui il prezzo dovesse risultare allettante la risposta sarà sicuramente affermativa. Anche se ormai esistono diversi metal detector della stessa fascia di potenza che sfruttano tecnologie più moderne, acquistarlo ad un prezzo d’occasione potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare. Si tratta sempre di un cercametalli che ha fatto parte di un pezzo di storia dei metal detector.

Il metal detector Garrett Ace 250 andrà in pensione?L’Ace 250 resta in ogni caso un modello ideato per i principianti, definito tecnicamente dagli esperti del settore come un modello Entry Level. Il prezzo di mercato, per un modello nuovo è attualmente di circa 200€. Un prezzo idoneo per il suo acquisto, a nostro parere, almeno per quello che riguarda la prossima uscita dei nuovi modelli della Garrett, dovrebbe essere inferiore ai 150€, sempre a patto che i nuovi modelli non abbiano un prezzo di mercato molto ma molto maggiore a quello ipotizzato sino ad ora.



Condividi sui Social!!
Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 1 Media: 5]

Autore: Redazione Kiloo

Ti è piaciuto? Condividilo sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.