Live Streaming, la novità di Facebook


Live Streaming, la novità di FacebookFacebook ha lanciato la Live Streaming per tutti gli utenti, un’applicazione per smartphone che permette di condividere Live i propri video e che finora era stata rilasciata solo per le celebrità. Recentemente invece è stata, finalmente, messa a disposizione di tutti gli iscritti al Social Network.

La funzione di Video in Live Streaming, offre agli utenti la possibilità di comunicare e condividere le proprie esperienze tramite video anziché semplici messaggi testuali. Questa funzione è già presenti su altri siti come Periscope o Meerkat ma, come era previsto, Facebook ha pensato di metterci del suo e rendere più piacevole quest’applicazione. Infatti su Meerkat una volta effettuata la diretta i video vengono automaticamente cancellati mentre su Periscope scompaiono dopo 24 ore.

Live Streaming, la novità di FacebookTramite l’applicazione rilasciata del Colosso dei Social, invece, i video possono essere visualizzati anche dopo la fine della trasmissione, senza un tempo di scadenza in quanto sarà compito del realizzatore del video decidere se e quando cancellarlo.

Facendo le dirette in Live Streaming è come avere un piccola telecamera in tasca, chiunque abbia un telefono è in grado di interagire in tempo reale con tutte le persone presenti sul social network.

Poiché questa opzione prima era riservata solo alle celebrità, si vocifera che Facebook abbia pagato i personaggi famosi e le società di media, per trasmettere dei video live come strategia promozionale. Si potrebbe pensare che questa strategia ha funzionato alla grande, basti vedere l’enorme successo riscontrato non appena lanciata sul mercato.

Live Streaming, la novità di FacebookIl servizio è stato lanciato prima su sistema IOS e solo in un secondo momento su dispositivo Android. Ma ad oggi sia la Mela sia il Robottino possono usufruire di questa innovazione tecnologica.

Queste dirette ormai sono diventate un vero e proprio modo di comunicare tra le persone sui canali social. Grazie a loro ognuno riesce ad esprimere il proprio pensiero, senza avere interruzioni, ma parlando semplicemente di un argomento a piacere. In questi video le persone posso interagire con il “protagonista”, scrivendovi dei messaggi istantanei, in modo da poter ottenere una risposta in tempo reale.

Se avete uno smartphone e siete curiosi di conoscere questa funzione, vi consigliamo vivamente di non esitate a provare il Live Streaming di Facebook.

Condividi sui Social!!
Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 0 Media: 0]

Autore: Redazione Kiloo

Ti è piaciuto? Condividilo sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.